Sito di fan indipendente, Philip Morris International Inc. non ha autorizzato, acquisito il patrocinio o approvato in altro modo.

Come pulire correttamente IQOS 3, corretto anche se non e in carica o lampeggia in rosso

La pulizia del IQOS è molto importante per il perfetto godimento di HEETS. Tuttavia, forse non sapete che pulendo correttamente potete anche eliminare l'errore di carica, che l'IQOS 3 DUO indica con una luce rossa lampeggiante o un lampo veloce sul supporto.

0

L'IQOS 3 ha pochissimo spazio tra il coperchio superiore (cap) e la parte inferiore, per cui ci si accorge molto presto della necessità di pulizia, tanto che il coperchio superiore non si chiude comodamente e non "scatta" correttamente quando è chiuso. Non ritardare la pulizia a questo punto, perché potrebbe verificarsi un surriscaldamento e la conseguente bruciatura dell'interno del coperchio. 

 

La procedura di base per la pulizia di IQOS può essere trovata in due dei nostri precedenti articoli, si dovrebbe pulire all'incirca una scatola di cartucce alla volta, con il tempo probabilmente si supererà la diligenza e si sarà soddisfatti della pulizia dopo circa 40 - 50 cartucce HEETS. 

 

Come pulire correttamente IQOS 3

Ripetiamo che lo strumento più adatto per la pulizia è la nuova versione del pulitore, che troverete nella confezione di IQOS 3 e IQOS 3 DUO, così come nella versione innovativa di IQOS 2.4+ Protect Plus. A differenza della vecchia versione, è dotato di una spazzola di gomma, che con uno o due giri all'interno del riscaldatore rimuove perfettamente la maggior parte dello sporco.

 

Non c'è bisogno di sforzarsi troppo, non girare il pulitore molte volte, uno o due giri in una direzione saranno sufficienti. L'IQOS deve essere raffreddato in modo che la lama riscaldante non si rompa.

 

Girate anche due volte il coperchio del riscaldatore dal basso, dove si deposita anche lo sporco e spesso impedisce un comodo clic sul supporto.

 

Con uno stuzzicadenti potete raschiare delicatamente lo sporco cotto dalla radice della lama riscaldante, che ha un effetto diretto sul surriscaldamento della testina durante l'uso. Fate molta attenzione e non spingete mai la lamina dal lato, si romperà facilmente.

 

Puoi completare la pulizia generale con bastoncini di alcool. Hai trovato il primo pacchetto nella confezione di vendita, puoi comprare il prossimo in migliori edicole o nei negozi IQOS e nell'e-shop. Potete anche sostituirli con bastoncini stretti per le orecchie dei bambini imbevuti di alcol puro o vodka.

 

Quando pulite con i bastoncini, non preoccupatevi tanto della lama riscaldante, si sporcherà presto di nuovo, circondate liberamente l'interno del riscaldatore con l'asta, potete anche dall'esterno, non dimenticate il tappo dal basso e soprattutto dall'interno, dove inserite le cartucce HEETS.

 

 

Non ascoltate i consigli della nonna o dei pazzi sperimentatori, non usate aceto, benzina tecnica e prodotti chimici simili, danneggiano la superficie della lama, che è rivestita di metalli preziosi. 

 

Questo completa la pulizia di routine. Ma potreste non essere soddisfatti dell'affidabilità della carica del riscaldatore, a volte non inizia a caricarsi o lampeggia in rosso, allora continuate a leggere.

 

Come pulire IQOS 3 quando non si carica o lampeggia in rosso

Se succede spesso che il supporto non si carica, o il caricabatterie lampeggia velocemente o si accende di rosso dopo aver inserito il supporto, non è necessario lamentarsi immediatamente del dispositivo, forse una corretta pulizia vi aiuterà.

 

Succede che il supporto non si inserisce bene nel caricatore e non si carica, allora è sufficiente girarlo leggermente. Tuttavia, se questo accade più spesso, è consigliabile pulire il contatto magnetico sul fondo del supporto e all'interno del caricatore. Pulire il supporto è facile, con un bastoncino di alcool si pulisce accuratamente il contatto d'oro, specialmente all'interno del connettore, dove il sudore umano si deposita dal palmo della mano durante il fumo.

 

Ma questo potrebbe non essere sufficiente, lo stesso problema è all'interno del caricatore. Rimuovi il coperchio dello sportello laterale e troverai un foro quadrato per accedere ai contatti. Tirate fuori il caricabatterie dal tabacco affondato e pulite accuratamente il fondo del caricabatterie con un foro nel bastoncino di alcool. Fate particolare attenzione alla punta che si inserisce nel supporto. I contatti circostanti devono essere perfettamente puliti - oro.

 

Upravit

IQOSmag Youtube

comments powered by Disqus