Philip Morris sta attualmente sviluppando diverse opzioni per fornire ai fumatori un rischio ridotto di nicotina senza bruciare. La piattaforma di base che sembra avere il più grande futuro finora è ben nota come IQOS. La seconda versione di sviluppo basata su una sigaretta elettronica è IQOS Mesh, che riscalda le cartucce VEEV contenenti liquido gel con nicotina. Mesh è sotto processo nel Regno Unito.
Le piattaforme più audaci sono TEEPS, senza ricaricare la base e il riscaldatore, la fonte di calore è il riscaldamento al carbonio. Le cartucce usa e getta contengono tabacco reale e la loro manica è dotata di una punta in carbonio all'estremità che, dopo essere stata accesa da un accendino convenzionale, riscalda il tabacco in modo simile a IQOS. Le cartucce vengono eliminate dopo l'uso.
Mentre IQOS richiede maggiore cura, ricarica e pulizia, i TEEPS sono molto più simili alle sigarette normali. Philip Morris ha scelto l'insolita destinazione di Santo Domingo nella Repubblica Dominicana per testare le vendite nel 2018.
Tuttavia, si è scoperto che la produzione sarebbe stata non redditizia e che i clienti avevano problemi con le compensazioni di carbonio. Il progetto TEEPS è stato quindi sospeso e rinviato a tempo indeterminato. Philip Morris ha introdotto la tecnologia sul suo sito Web, dove è anche possibile visualizzarla.

Mentre IQOS richiede cure, ricarica e pulizia extra, TEEPS è molto più simile alle sigarette convenzionali. Philip Morris aveva pianificato di iniziare a testare le vendite nel 2018, ma finora la produzione si è rivelata non redditizia e ci sono stati problemi con l'estinzione delle ricariche usate.
Scrivi ai tuoi commenti come vorresti comprare una scatola di sigarette più sane che bruciano e bruciano allo stesso tempo?